abn
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

La nostra è una piccola azienda a conduzione familiare cha ha sede nel comune di Tiglieto, in provincia di Genova, e che da diversi anni si dedica con impegno e passione all'allevamento amatoriale delle api.
Le nostre api sono allevate secondo le moderne tecniche apistiche e nella produzione dei nostri mieli cerchiamo di coniugare il carattere prettamente artigianale, tipico di una piccola attività, con il pieno rispetto delle disposizioni vigenti in materia igienico-sanitaria.
La ricerca della qualità del prodotto finale, nostro principale obiettivo, ci ha portato a produrre e valorizzare i mieli tipici del territorio nel quale operiamo: l'Appennino Ligure.
L'ambiente nel quale si trovano i nostri alveari è incontaminato e in particolare le zone nelle quali operiamo, circoscritte nell'area della Comunità Montana Val di Stura e Orba, e confinanti con il Parco Naturale Regionale del Beigua, sono interamente caratterizzate da estesi boschi di latifoglie, prati, pascoli e dalla completa assenza di fonti di inquinamento ambientale quali zone industriali ed aree agricole dedicate a coltivazioni intensive.
I mieli che produciamo, in quantità limitate, sono ottenuti esclusivamente dalla centrifugazione dei favi e non sono sottoposti né a trattamenti termici né a filtrazione spinta. La lavorazione, il confezionamento e la vendita vengono effettuati direttamente presso la nostra sede, ove è possibile, su appuntamento, degustare i nostri prodotti o assistere alle fasi di lavorazione ed estrazione del miele.

 
© 2004 APIARIO VINAZZA - WEBMASTER: ROBERTO NUOVIBRI