Tags:

    Da alcuni anni l'amministrazione comunale ha valorizzato, tra le tante iniziative, anche alcuni dei punti panoramici più significativi.

    Sono stati scelti tre punti per ognuno dei quali è stato realizzato uno specifico cartellone serigrafato con l'indicazione di tutto ciò che è possibile ammirare. Sono stati altresì installati dei cartelli indicatori sulle strade per agevolare il raggiungimento di tali punti.

    Nasce a circa 1000 m. di altitudine dal monte Reixa sull’Appennino Ligure. Scorre inizialmente incassato e con corso precipite ricevendo da sinistra il torrente Orbarina e da destra il torrente Carpescio o Acquabianca. Già pochi km dopo la sorgente il torrente viene sbarrato da una diga dopodiché attraversa il suo primo centro abitato: San Pietro d’Olba frazione di Urbe (SV). Giunto nei pressi di Acquabuona frazione di Tiglieto (SV) scorre attraverso una serie di gole davvero spettacolari e da qui entra in Piemonte giungendo a Olbicella frazione di Molare (AL), dove riceve da sinistra il torrente Orbicella.

    Tags:
    © 2018 Tiglieto.it è un sito online dal 1999 by Antonio Miani

    Cerca